Sivit: l’eccellenza nei formulati in resina per pavimentazioni industriali
Sivit – www.sivit.it – è un’azienda leader nella produzione e commercializzazione di formulati in resina per pavimentazioni industriali. Dal 1974 esperti in pavimenti e rivestimenti in resina Made in Italy. La storia di Sivit inizia con Luigi Parola, il nostro fondatore, che negli anni ’70 rispose a una sfida unica: trovare un utilizzo innovativo per gli scarti di verniciatura dell’industria automobilistica.
Da oltre 50 anni grazie al know-how acquisito, Sivit è in grado di offrire soluzioni innovative e personalizzate per soddisfare le esigenze di ogni cliente. L’attenzione al cliente e la sua soddisfazione sono le linee guida dell’azienda.
I formulati in resina: caratteristiche tecniche e applicazioni
I formulati in resina sono materiali versatili e resistenti, ideali per pavimentazioni industriali che devono sopportare carichi pesanti, traffico intenso e aggressioni chimiche. Le resine più utilizzate sono quelle epossidiche, poliuretaniche e metacriliche, ognuna con caratteristiche specifiche in termini di resistenza meccanica, chimica e all’abrasione.
La ditta Sivid è specializzata in resine epossidiche che sono tra le più diffuse grazie alla loro eccellente resistenza meccanica, chimica e all’abrasione, oltre che alla facilità di pulizia e manutenzione. Offrono anche una buona adesione al supporto e sono adatte per diverse applicazioni industriali, dall’industria alimentare, alla logistica e ai trasporti, all’industria automobilistica e ultimamente anche nel residenziale dove sempre più architetti e designer la utilizzano per creare ambienti accattivanti e moderni grazie alle molteplici colorazioni disponibili.
Certificazione LEED e contributo ai crediti
Sivit lavora costantemente per sviluppare formulati in resina che rispondano all’esigenza di un’edilizia green, sia in ambito industriale che civile. La sfida è realizzare prodotti il più possibile rispettosi dell’ambiente e della salute dell’uomo, senza rinunciare ad eccellenti prestazioni.
I pavimenti in resina della Sivit sono a basse emissioni di COV (composti organici volatili) offrendo diversi benefici significativi per la salute dei lavoratori e l’ambiente circostante. I COV sono sostanze chimiche che possono essere rilasciate da vari prodotti, compresi alcuni materiali per pavimenti, e possono avere effetti negativi sulla qualità dell’aria interna e sulla salute umana. alti livelli di COV può portare a vari problemi di salute, come irritazione agli occhi, al naso e alla gola, mal di testa, nausea e problemi respiratori.
I pavimenti in resina a basso contenuto di VOC sono progettati per ridurre al minimo il rilascio di queste sostanze chimiche nocive, rendendoli un’opzione di pavimentazione più sana e più rispettosa dell’ambiente.
Scegliere produttori di pavimenti in resina a basso contenuto di COV significa anche dare un contributo indiretto all’ambiente, perché si supportano quelle aziende che adottano processi di produzione rispettosi dell’ambiente.
Sivit è un’azienda da sempre attenta alla sostenibilità ambientale e i suoi formulati in resina possono contribuire all’ottenimento di crediti utili ai fini della certificazione LEED (Leadership in Energy and Environmental Design) di un edificio, un sistema di valutazione internazionale per edifici sostenibili.
In particolare, le pavimentazioni in resina Sivit possono contribuire all’acquisizione di crediti nelle seguenti categorie:
- MR (Materiali e Risorse): utilizzando materiali a basso impatto ambientale, riciclati o riciclabili.
- SS (Siti Sostenibili): riducendo l’inquinamento luminoso e l’effetto isola di calore.
- EA (Energia e Atmosfera): migliorando l’efficienza energetica dell’edificio.
Se vuoi anche tu fare come l’azienda Sivit, contattaci adesso per capire se i tuoi prodotti possono essere mappati LEED e contribuire a crediti.