L’azienda Omnitex specializzata nella progettazione e realizzazione di schermature solari e tende tecniche interne ed esterne, ha recentemente compiuto un importante passo verso la sostenibilità, conducendo lo studio LCA (Life Cycle Assessment) del proprio prodotto “Tenda a rullo a catenella con supporti Push Omnitex-sis-rulcat-002 e tessuto Omnitex-tes-fil-envs-802” con l’approccio analitico “Top down”. Uno studio LCA…
Blog
Certificazione LWG per società Maxpell
La società Maxpell di Vedano al Lambro (MB) ottiene la prestigiosa certificazione LWG dimostrando così la volontà dell’azienda di ridurre il proprio impatto ambientale, promuovere la tracciabilità delle pelli e migliorare le condizioni di lavoro. La società da oltre 50 anni si occupa di creazioni in pelle coniugando tradizione e tecniche innovative che danno vita…
Certificazione GSTC per l'Hotel Leonardo - Abano Terme
L’Hotel Leonardo situato ad Abano Terme, grazie al nostro supporto, ottiene la prestigiosa certificazione GSTC. Ci impegniamo costantemente per dare ai nostri clienti elevata qualità del servizio nel rispetto dell’ambiente, del territorio e della collettività. È un impegno anche di tutto lo staff a cui dedichiamo una formazione continua; anche gli ospiti apprezzano il nostro…
EUDR posticipato di 12 mesi
Con la votazione di oggi confermata l’entrata in vigore del nuovo Regolamento EU 2023/1115 – EUDR, dal 30 dicembre 2025 per le grandi aziende. Per le micro e piccole imprese il regolamento entrerà in vigore dal 30 giugno 2026. Poiché tutti gli strumenti di attuazione sono tecnicamente pronti, i 12 mesi aggiuntivi possono fungere da…
Certificazione LWG per la società Bosser
La società Bosser Sas di Zermeghedo in provincia di Vicenza, situata nel distretto della concia in cui si effettuano lavorazione di pelli per arredamento, interni di automobili, pelletteria e calzatura, è specializzata nel deposito di pelli, con servizi di rifilatura, scelta e misurazione della superficie. Bosser vanta una trentennale esperienza nel settore sia per quanto…
CAM strade in vigore dal 21 dicembre 2024 - Infrastrutture stradali
Dal 21 dicembre 2024 entreranno in vigore i Criteri Ambientali Minimi per l’affidamento del servizio di progettazione ed esecuzione dei lavori di costruzione, manutenzione e adeguamento delle infrastrutture stradali (CAM Strade), adottati con D.M. 5 agosto 2024, pubblicato in G.U. Serie Generale n. 197 del 23-8-2024. La sostenibilità ambientale va presa in considerazione sin dall’inizio del…