Dal 6 dicembre 2023 fino al 28 marzo 2024, tutte le PMI interessate possono fare domanda per ottenere i contributi sotto forma di Voucher per servizi di assistenza tecnica/accompagnamento e servizi di certificazione della Parità di Genere secondo la UNI/PdR 125:2022.
Ogni azienda è invitata a compilare un pre-test online, composto da una serie di domande volte a comprendere il livello di maturità dell’impresa sui temi inerenti alla parità di genere.
La domanda di presentazione al bando deve essere inviata attraverso il sito restart.infocamere.it accedendo con SPID/le credenziali aziendali
Non tutte le aziende possono partecipare al bando. Puoi consultare la lista delle aziende escluse al seguente link: lista di esclusione
QualityNet può, a costi competitivi, assistere ogni PMI nel processo di certificazione finale senza la necessità di accedere ai contributi.
Non esitare a contattarci adesso per un preventivo gratuito prima della scadenza del 28 marzo 2024.
L’elenco dei servizi ammessi a contributo riguarda:
a) l’analisi dei processi, per individuare i gap esistenti tra lo stato attuale e i requisiti richiesti dalla UNI/PdR 125:2022, per la personalizzazione di documenti/strumenti del Sistema di Gestione della Parità di Genere messi a disposizione dal Soggetto Attuatore, per l’implementazione del Sistema di gestione per la parità di genere, per il monitoraggio degli indicatori di performance e la definizione degli obiettivi strategici. Per tali attività sono previste fino a 4 giornate di assistenza;
b) la pre-verifica della conformità del Sistema di Gestione adottato dall’impresa alle prescrizioni della prassi della UNI/PdR 125:2022. Per tale attività è prevista 1 giornata di assistenza.
L’ammontare dei contributi per l’attività consulenziale riconosciuti è pari a:
– euro 1.639,34 al netto di IVA per i servizi di cui alla lettera a)
– euro 409,84 al netto di IVA per i servizi di cui alla lettera b)
Sono altresì riconosciuti contributi per l’attività di certificazione vera e propria effettuata dall’ente terzo presente nella lista degli enti che hanno aderito. L’importo è riconosciuto sulla base del numero di addetti coinvolti nella gestione dei dati utili alla certificazione.