L’azienda Omnitex specializzata nella progettazione e realizzazione di schermature solari e tende tecniche interne ed esterne, ha recentemente compiuto un importante passo verso la sostenibilità, conducendo lo studio LCA (Life Cycle Assessment) del proprio prodotto “Tenda a rullo a catenella con supporti Push Omnitex-sis-rulcat-002 e tessuto Omnitex-tes-fil-envs-802” con l’approccio analitico “Top down”.
Uno studio LCA di tipo “cradle to gate”, che ha considerato le informazioni e i dati caratterizzanti i moduli informativi obbligatori A1-A3. I tre moduli riguardano la fase di produzione, con l’approvvigionamento delle materie prime, la fase di trasporto, e la fase di fabbricazione.
L’obiettivo dell’azienda è ottimizzare la progettazione dei propri prodotti in un’ottica di sostenibilità ambientale che le permetta di orientare le scelte di mercato investendo su sistemi a minor consumo di risorse, controllando e mitigando gli impatti ambientali diretti e indiretti in un’ottica di politica integrata.
L’idea che Omnitex ha della sostenibilità, si concretizza in un prodotto efficiente sotto il profilo energetico, che viene creato in un ambiente e per un ambiente confortevole, sicuro, in maniera socialmente responsabile e che può essere riciclato in forma sicura alla fine del suo utilizzo.
Se anche la tua azienda sta cercando di capire come ridurre l’impatto ambientale dei propri prodotti e vuole rispondere alle necessità dei propri clienti che chiedono maggiori informazioni sul profilo ambientale di questi, contattaci adesso.
Svilupperemo insieme un piano per farti raggiungere gli obiettivi di sostenibilità che la tua azienda si è prefissata.