Le aziende coinvolte nella filiera di legno, carta, gomma, soia, caffè, cacao, carne bovina, olio di palma, secondo il nuovo regolamento dovranno dimostrare che le loro materie prime non provengono da aree deforestate o degradate dopo il 31 dicembre 2020.
Il nuovo regolamento entrerà in vigore dal 30/12/2025 per le non PMI. Interessa tutte le aziende che importano o esportano prodotti da e per la Comunità Europea, con i codici doganali inseriti in allegato 1 del Regolamento EUDR, e quelle che li commercializzano all'interno della comunità europea.
In completa autonomia, e senza richiederci una consulenza (molto più costosa), avrai una panoramica chiara su quali sono i passaggi da seguire e gli errori da evitare per iniziare a rispondere concretamente ai clienti che ti chiedono il rispetto dell'EUDR.
Il webinar è stato registrato, quindi potrai rivedere e riascoltare il video senza limiti di tempo e orario, per 12 MESI dalla data di acquisto, da qualsiasi dispositivo connesso alla rete, direttamente da un'area online a te riservata, che sarà aggiornata con ulteriori informazioni/chiarimenti dovessero emergere prima dell'entrata in vigore del regolamento.
Durante il webinar presenteremo e spiegheremo l'utilizzo di una serie di documenti scaricabili, che ti permetteranno di velocizzare il lavoro quotidiano richiesto da EUDR.